top of page

INNO ALLA NOTTE


Notte insonne, amica mia, benedetta compagnia, che proteggi col tuo scuro i pensieri appesi al muro


notte strana, solitaria, notte calda e senza aria,

al mio fianco nella via d'inguaribile follia


notte buia, notte triste, che al morir del giorno assiste,

notte cara, notte bella, dai regalami una stella

che mi sento così sola quando il cuore mio non vola,

notte fine e nuovo inizio, sicurezza e precipizio


notte buona, consenziente, notte culla della mente,

portatrice di consigli, quando muoion gli sbadigli


io non dormo, e domattina sarò stanca più di prima,

ma mi stringono catene, voglio il male, voglio il bene

sono pazza, son malata, dalla penna ossessionata,


sì io cerco soluzione, senza cui non c'è ragione

di buttarsi su un cuscino se non ami il tuo mattino.


Notte intrisa di pensieri, giustiziera del mio ieri, con la testa tra le mani io ti affido il mio domani.



(A tutte le albe che verranno)

34 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
Post: Blog2_Post
bottom of page